Lastra a basso impatto chimico per applicazioni di lunghissima tiratura specifica per l’impiego in rotative commerciali (Heat Set) e/o per la stampa di giornali (Cold Set). Superia LH-PXE è una lastra CTP termica positiva ad alta definizione e la sua straordinaria robustezza la rende il prodotto ideale e il vero punto di riferimento per tutte le tipologie di produzione in rotativa web offset.
Altissima resistenza e durata in macchina per tirature lunghissime, Superia LH-PXE offre una durata molto maggiore e una maneggevolezza operativa fantastica grazie alla nuova emulsione a doppio strato. La lastra è quindi particolarmente adatta per applicazioni di stampa rotativa di lunghissima tiratura: fino a 500.000 senza trattamento e oltre 1.000.000 di copie se cotta.
Minor consumo di prodotti chimici. Superia LH-PXE, se utilizzata con sviluppatrici Fujifilm FLH-Z o FLC-TZ, permette di beneficiare di un consumo di prodotti chimici ridottissimo. In genere, un bagno di sviluppo può trattare fino a 20.000 m2 di lastre con un notevole risparmio nel consumo di prodotto e soprattutto nella produzione di esausto (costi di smaltimento).
Manutenzione ridotta La manutenzione della sviluppatrice è ridotta ai minimi termini grazie alla lunga durata del bagno ed il suo utilizzo notevolmente esteso se paragonato ai normali sistemi concorrenti. È tipico ottenere una durata quattro maggiore con una conseguente e sostanziale riduzione dei tempi per la pulizia e quindi dei tempi morti.
Maggiore resistenza ai graffi grazie alla nuova formulazione progettata per resistere alle sollecitazioni date da inchiostri usuranti (tipo UV) e/o lunghe tirature, Superia LH-PXE racchiude una nuova tecnologia che permette di ottenere una superficie robusta e resistente a fessurazioni e spaccature, eliminando la necessità di eventuali costi per rifacimenti e tempi di fermo macchina.