InkZone è la soluzione che consente di implementare il presetting on line dei calamai su tutte le vecchie macchine da stampa. Un upgrade fondamentale e universale (ogni marchio di costruttore, ogni modello di macchina), un aggiornamento tecnologico capace di trasformare letteralmente la macchina da stampa rendendola moderna e attuale. Il presetting dei calamai offre praticità di avviamento e maggiore facilità d’uso, un grande risparmio economico con riduzione dei tempi di avviamento e taglio consistente degli sprechi di carta. Tutti vantaggi resi ancora più consistenti dal conseguente incremento qualitativo che diviene anche più controllabile, ripetibile e più facile da mantenere costante in produzione.
Comunicazione diretta, tramite rete ethernet (On Line) con la console della macchina da stampa: questo permette di integrare perfettamente la prestampa con la produzione: il dato digitale dell’impianto stampa (Plate Imposition) viene analizzato dal sistema, convertito nello standard CIP3/CIP4 e quindi inviato alla console dopo essere stato tradotto nel linguaggio proprietario (HEIDELBERG, KBA, MAN ROLAND, MITSUBISHI, KOMORI, PLANETA ecc.) per la regolazione dei calamai.
Auto-apprendimento di affinamento della curva All’installazione la curva di inchiostrazione viene regolata sulle caratteristiche della macchina e poi andrà a perfezionarsi automaticamente, lavoro dopo lavoro, grazie alla capacità di InkZone System di fare auto-apprendimento e mantenersi allineato al variare delle caratteristiche della macchina.
Ottimizzazione dei processi e riduzione dei tempi di set-up Ogni pacchetto InkZone viene fornito completo della necessaria dotazione software per convertire i file bitmaps nel linguaggio macchina specifico, incluse le funzionalità di linearizzazione, display dei valori di inchiostrazione, controllo dei calamai e molto, molto altro ancora. L’adozione del presetting dei calamai con valori accurati consente di intraprendere un processo di continua ottimizzazione dell’attività di stampa associata a tempi di avviamento estremamente ridotti e competitivi. Naturalmente ogni singolo lavoro prodotto potrà essere salvato a fine tiratura, dalla console di stampa, e sarà disponibile per i lavori di ristampa.
Sfruttare il 100% delle potenzialità Con un basso investimento ed una piattaforma standard è possibile sfruttare totalmente le potenzialità della macchina da stampa con un incremento di qualità ed efficienza veramente irrinunciabile.