Nuove opportunità creative grazie a Versant™ 280 Multiverse! Il potente, affidabile e produttivo motore Versant diventa multiverse e come nella sorella minore C60 multiverse questa apparecchiatura consente la stampa dei colori speciali oro, argento, trasparente e bianco grazie alla semplice sostituzione di uno speciale kit brevettato resa semplice e veloce con l’ausilio di un pratico Smart Table fornito in dotazione. Tale potenziamento rende 280 Multiverse un prodotto sorprendente, può stampare in modo tradizionale e consente in più molteplici lavori come la nobilitazione di stampe tradizionali o in generale la produzione di materiale grafico che richiede l’utilizzo di colori “metallici” del trasparente o del bianco, anche in un unico passaggio e su supporti cartacei neri o colorati. L’ ampia gamma dei supporti stampabili e caratteristiche tecniche identiche rispetto all’apparecchiatura standard, la rendono ideale in ogni ambiente dove la produzione di stampe qualitative e ad alto valore aggiunto è una prerogativa imprescindibile.
Versant™ 280 Multiverse…. Un Multiverso di opportunità
Il nostro Smart Table contiene il KIT Special completo composto da toner, toner dispenser e slitta di sviluppo ed è in dotazione standard. Oltre alla funzione di contenitore dei materiale è utile per riporre il kit Standard e come appoggio durante la fase di trasformazione della macchina.
ORO, ARGENTO, LUCIDO TRASPARENTE e BIANCO, questi i toner speciali contenuti in questo KIT. Stampabili simultaneamente o singolarmente, in sovrastampa oppure su carte molto pesanti e goffrate, nere, scure o colorate, su poliestere adesivo e trasparente, questi straordinari colori permettono una copertura totale o raffinate sfumature rendendo possibili incredibili effetti impensabili fino ad oggi con tecnologia laser tradizionale. Grazie al potente motore Versant®180 questo kit diventa uno strumento estremamente efficiente e produttivo che garantisce massima affidabilità e stabilità.
Sorprendi i tuoi clienti con colori mai visti prima, personalizza le tue stampe con tinte strabilianti, illumina con luce UV… e vedrai!! I Toner nel KIT Fluo sono Ciano, Magenta e Giallo fluorescenti con Nero standard (CfMfYfK), riproducono tinte impossibili con la quadricromia tradizionale (CMYK), si illuminano se sottoposti a luce di wood e le stampe restituiscono un sorprendente effetto 3D se osservate con speciali occhiali ChromaDepth.
Il KIT WhiteOn permette di stampare a colori o con il bianco su carta nera e, grazie all’uso del toner bianco in linea con i colori ed al software dedicato, tale processo avviene in un unico passaggio. Straordinari filtri messi a disposizione dal RIP consentono inoltre di fondere l’immagine con la carta usandone il colore come parte integrante dell’immagine stessa.
Xerox® Versant 180 è già ampliamente nota nel mondo delle Arti Grafiche come prodotto di altissimo livello e con prestazioni generali paragonabili ad apparecchiature ben più impegnative dal punto di vista economico. Tali caratteristiche restano identiche nella nostra versione in quanto il KIT standard non è altro che il sistema di sviluppo originale con applicate le modifiche per renderlo sostituibile con il Kit Special. Le specifiche restano uguali alla macchina standard indipendentemente dal Kit in uso come ad esempio la velocità, formati (fino al Banner 330x660mm) e grammature carta alimentabili, è possibile quindi fare riferimento alla macchina standard anche per consultare le specifiche tecniche, ulteriori video, oppure eventuali opzioni quali vassoi aggiuntivi o stazioni di finitura.
Spesso i flussi di lavoro richiedo procedure consolidate ed acquisite, per questo Electronics For Imaging Inc. (EFI) ha deciso di sviluppare un Upgrade dedicato per V180 Multiverse. Fornito di serie lavora con tutta la gamma di RIP Fiery disponibili. Consente di selezionare la modalità Colori Speciali ON o Colori Speciali OFF a seconda del KIT che si intende utilizzare ed è in grado di riconoscere ed associare di conseguenza le tinte automaticamente, tutte le funzioni presenti nei RIP Fiery rimarranno invariate.
Nel caso di KIT WhiteON sarà necessario il RIP software BiancoDigitale Advanced management e già in uso su C8000 WhiteON