La stampante laser a colori standard e toner bianco C8000 WhiteON, può essere considerata una stampante tradizionale entry level da Arti Grafiche che consente in più la stampa diretta anche del colore bianco e dei colori, in un unico passaggio, su carta nera o colorata fino al formato Banner 1320,8x320mm, con pesantezze certificate fino a 300 g/m². Il sistema, oltre che a stampe tradizionali estremamente qualitative, grazie al toner bianco ed al RIP software BiancoDigitale Advanced WPs management compreso nella dotazione, gestisce in modo semplice e professionale tutte le funzioni di impaginazione e ottimizzazione colore e consente la creazione di lavori originali mai visti prima, effetti grafici incredibili e applicazioni anticontraffazione (es: bianco su bianco), tutto reso possibile grazie all’eccezionale qualità del bianco, alla sua coprenza e alla caratteristica di illuminarsi di luce propria se sottoposto a luce UV o luce di wood. Questa macchina si posiziona nel mercato delle Arti grafiche, della stampa professionale ed è ideale per tutti coloro che vogliono stampare il formato A3/Banner con in più la stampa a colori ed il bianco su carte scure. La possibilità di stampare in bianco su nero e con colori perfetti come fosse carta bianca, consente inoltre di realizzare volumi dedicati espressamente a chi ha problemi di ipovisione che, grazie alla stampa “reverse”, può distinguere in modo più netto il testo in bianco piuttosto che in nero.
Toner Bianco e Ciano Magenta Giallo senza il nero, questa la caratteristica principale di C8000 WhiteON. Grazie al RIP software che la gestisce questa tecnologia consente di stampare sia su carta bianca che su carta nera o colorata. I colori, nero compreso, vengono composti dalla tricromia CMY ed il bianco ha la funzione di colore vero e proprio o come fondo per gli altri colori in caso di carta colorata. Alimenta formati che vanno fino al banner 1320,8x320mm e grammature dai 64gm² ai 350gm². Viene fornita in versione desktop con doppio vassoio multi-formato e vassoio Bypass.
Il RIP software BiancoDigitale Advanced Management compreso con la stampante opera in ambienti Windows o MacOS e si attiva tramite chiave hardware. Gestisce il toner bianco e la tricromia (CMY) in modo automatico, elabora quindi il file in modi differenti a seconda che debba essere stampato su carta bianca oppure su carta colorata o nera, posso comunque decidere in autonomia molte opzioni di rasterizzazione. Crea inoltre un’intuitiva anteprima che visualizza la maschera del bianco in caso di stampa su carta scura e mette a disposizione strumenti come filtri, profili ottimizzati, imposition e hot folder.