InkZone Loop è la prima soluzione close-loop non proprietaria, per il controllo digitale del colore su macchine da stampa offset di tutti i principali produttori. InkZone Loop consente automaticamente la misura diretta e la valutazione delle barre di colore e quindi, il corretto settaggio digitale dei calamai.
InkZone Loop supporta gli strumenti di misurazione di vari costruttori (X-Rite, Techkon, ecc.). I valori di densità sullo strip del foglio (scala di controllo) sono letti in pochi secondi e visualizzati in IZ Loop. Oltre alla densità InkZone Loop analizza anche i valori di altri fattori come Dot Gain, Slur ecc… Queste funzionalità combinano facilmente tutta una serie di passaggi che altrimenti dovrebbero essere gestiti manualmente.
InkZone Loop consente pertanto un importante ed immediato incremento di efficienza, determinante per la gestione ottimale di tutte le fasi di stampa dove, oggi, e assolutamente vitale rispondere adeguatamente a tempi stretti e tirature limitate (elevato numero di cambi lavoro). InkZone Loop salva i dati di tiratura per assistere al meglio la eventuale ristampa dei lavori. Naturalmente le procedure automatiche indotte da InkZone Loop consentono anche il migliore rispetto degli standard qualitativi previsti a livello internazionale (ANSI/ISO, PSO, GRACol, FOGRA e G7).
La trasmissione dei dati alla console avviene OnLine attraverso il sistema InkZone Perfect.I benefici sono evidenti: una importante riduzione negli interventi “umani” (controllo strumentale), miglioramento della qualità generale, produzione stabile e ripetitiva.