Tecnologia chimica, emozioni in stampa. Era il lontano 1981 quando è stata fondata la M.G.F. (Materiali Grafici Fotosensibili). Con l'esperienza maturata in oltre 25 anni di attività, è ancora più forte lo slancio per il miglioramento continuo dell'applicazione della chimica nel processo di stampa offset. Con l'obiettivo di raggiungere una posizione da leader internazionale nella produzione di chimici per la sala stampa oggi MGF è una realtà industriale che spazia dalla formulazione/produzione di chimici alla commercializzazione in esclusiva di consumabili per assicurare alle aziende dell'industria grafica la migliore gestione logistico produttiva. MGF dispone di un team altamente qualificato ed un'area di 20.000 mq appositamente strutturata per garantire la qualità di ogni fase del processo produttivo, con modalità automatizzate e costante controllo strumentale.

 

 

MGF Solutions for Printing, una gamma completa e all'avanguardia, ricerca ed evoluzione tecnica uniti ad un marketing strategico proiettano MGF in un ruolo da leader per esaudire con tempestività le moderne esigenze dell'Industria Grafica. Oggi l'azienda è in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi: soluzioni di lavaggio (solventi e rigeneratori), di bagnatura (additivi di bagnatura e sostitutivi IPA), di trasferimento (tessuti gommati convenzionali per tutte le applicazioni ed UV, tessuti gommati per applicazioni speciali e lastre di verniciatura), di verniciatura (vernici acriliche, vernici UV, vernici litografi che e vernici speciali), di colore (inchiostri convenzionali, ibridi, UV, speciali e servizio Spot Colours e tinte Pantone), ma anche soluzioni per la sala stampa (chimici ed ausiliari) e per la prestampa (chimici per lastre convenzionali/CtP ed ausiliari).

 

 

MGF SOLVENTI DI LAVAGGIO
Il successo di questi prodotti poggia su solide basi. L'obiettivo è quello di fornire sempre soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza di lavaggio per le macchine da stampa, applicando la chimica in maniera innovativa e dinamica. Obiettivi resi possibili da una straordinaria flessibilità progettuale utile per far fronte in modo specifico alle richieste delmercato.

Certificazione Wifag

Certificazione Elettra

 

MGF RIGENERATORI
La tecnologia al servizio della qualità totale. Gli impianti di produzione rispondono ai più elevati standard di automazione e sicurezza, consentendo la realizzazione di miscele di solventi a circuito chiuso, attraverso cicli produttivi controllati da un sistema di programmi computerizzati.

 

MGF ADDITIVI DI BAGNATURA
La ricerca è la fonte primaria dello sviluppo di prodotti così importanti come le soluzioni di bagnatura. L'evoluzione e il progresso nascono spontaneamente dagli sforzi della ricerca in sinergia con il campo di utilizzo. Tutto questo unito alla grande attenzione nell'analisi dei mercati permette lo sviluppo di prodotti sempre nuovi oltre al perfezionamento di quelli esistenti. Il laboratorio interno, infatti, è dotato di tutte le apparecchiature necessarie per il controllo delle materie prime, del processo produttivo e del prodotto finito.

SMF16: no alcool printing

 

MGF CHIMICI & PRODOTTI AUSILIARI
Grazie alla ricerca e sviluppo interni all'azienda è possibile fornire soluzioni - di prodotto e di servizio - assolutamente d'avanguardia, allineate con l'evoluzione del mercato. Formulazione di miscele a basso tenore di V.O.C., nel rispetto di tutte le normative ambientali per il di trasporto e lo stoccaggio. Ad ulteriore conferma della sicurezza dell'intero sistema produttivo MGF, tutti gli imballi sono omologati.