Chi Siamo - TWS Systems
15962
page-template-default,page,page-id-15962,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Chi Siamo

COMPANY PROFILE

La TWS è stata fondata a Firenze nei primi giorni del 2000 e successivamente trasferita a San Casciano Val di Pesa, subito fuori dal capoluogo, in zona collinare ma molto ben collegata alla rete viaria principale.

TWS è specializzata nella vendita e assistenza di sistemi e prodotti per la prestampa nell’industria grafica. L’attività ha avuto inizio con la distribuzione del portafoglio Kodak con cui ha potuto sviluppare una profonda competenza in merito alle lastre digitali, ai sistemi di workflow software e agli impianti compute to plate.

Grazie ad oltre trent’anni di attività e alla ampia specializzazione maturata in questo settore, TWS ha potuto sempre perseguire convintamente il proprio obiettivo aziendale: migliorare gli standard dei propri clienti orientandone i processi d’innovazione. Tutto questo beneficia oggi della nuova e fondamentale partneship con la più importante azienda al mondo nel campo dell’innovazione tecnologica: FUJIFILM.

Tutta la gamma dei prodotti di prestampa, dalle lastre process-less FUJIFILM Superia ZP e Superia ZD, ai prodotti FUJIFILM Lo-Chem (Brillia HD LH-PLE/PJE – Brillia HD LH-PXE) con l’inarrivabile sistema FUJIFILM ZAC Technology sono il perno su cui ruota oggi l’attività principale dell’azienda.

In affiancamento a tutto questo, per le sfide del futuro, TWS ha stretto anche accordi di distribuzione strategica, in esclusiva per il territorio italiano, curando l’importazione diretta dei prodotti di importanti aziende nuove sullo scenario internazionale, fondamentali per un mercato sempre più in evoluzione:

– AMSKY, costruttore di impianti CTP con una posizione di primato per la tecnologia UV Laser ma fortemente attivo anche sul fronte Thermal Laser. Amsky sta inoltre portando avanti un importante programma di sviluppo anche nel mondo della stampa Flexo.

ABEZETA (STRONG), produttore delle migliori lastre digitali alternative ai marchi premium, il più qualificato e all’avanguardia. La fabbrica è in forte crescita ed espansione sui mercati di tutto il mondo grazie alla capacità di garantire costanza assoluta sui più alti standard qualitativi. Un risultato frutto di grande rigore tecnico ed orientamenti tecnologici di assoluta eccellenza. Da questa produzione origina anche la linea di prodotti a marchio POWERPLATE, il brand identificativo di TWS, voluto per una distribuzione di mercato più efficiente e capillare.

– INKZONE, il sistema che permette l’attualizzazione delle vecchie macchine da stampa: grazie ad InkZone viene introdotto il controllo elettronico per il per-setting dei calamai, la verifica del foglio macchina in tiratura e la stampa certificata ISO Fogra.


Per ulteriori informazioni:

Daniele Cerretelli

Marketing Communication Manager

Scarica il pdf della nostra azienda: